Vogliamo accogliervi nel portale che abbiamo realizzato con lo scopo, quest'anno, di sostituire l'Open Day per l'iscrizione alla nostra scuola. Ogni anno infatti avevamo la possibilità di presentarci di persona, di parlarvi del nostro indirizzo musicale, di rispondere alle vostre domande e di accompagnarvi nei locali della scuola mostrandovi i nostri spazi per le lezioni del musicale. Quest'anno non sarà possibile - a causa delle norme per la prevenzione della diffusione del Covid 19 - e per tale motivo abbiamo pensato di condurvi nelle nostre aule ed illustrarvi il percorso in modo alternativo. E, poiché facciamo sempre le cose in grande, abbiamo creato un sito internet tutto nostro!


PRIMA DI TUTTO, IMPARARE DIVERTENDOSI E SOCIALIZZARE.

Conosciamo molte delle domande e delle perplessità che normalmente accompagnano il momento della scelta, sia da parte dei ragazzi che da parte dei genitori, se frequentare o meno l'indirizzo musicale.

La preoccupazione principale dei genitori è che i ragazzi abbiano già molto da fare e che un impegno in più sia da evitare. Altri temono l'esame (chiamiamolo in modo più soft: test attitudinale), immaginandosi chissà quali prove e difficoltà. Altri ancora temono che il costo dello strumento musicale sia troppo oneroso. C'è inoltre chi teme di non poter più fare sport o attività extrascolastiche una volta iscritto al musicale.

Per rispondere a questi dubbi Vi invitiamo a ad esplorare accuratamente tutto il sito. Troverete tutte le risposte! Se qualcosa non fosse chiaro Vi invitiamo fin d'ora a contattarci ai recapiti in fondo (o a scrivere ai docenti di strumento agli indirizzi che trovate nelle singole pagine del menù STRUMENTI), saremo lieti di rispondervi.