Nella musica classica
Francisco Tarrega - Gran Valse
Nella musica Hard Rock
Ac - Dc - Highway To Hell
Il basso elettrico
The Flight Of The BumbleBee
Nel Rock
Santana - Flor D'Luna
Per l'acquisto si parte da euro 150, a volte anche meno. Con questa cifra avete un chitarra di qualità sufficiente a frequentare con profitto il corso. Durante il corso potrete anche acquistare (ma non è obbligatorio) la chitarra elettrica e/o un basso. Il prezzo parte anche in questo caso da 150-200 euro, oltre l'amplificatore.
All'inizio dell'anno scolastico, in occasione di una apposita riunione che verrà convocata con le famiglie, il docente vi offrirà tutte le indicazioni (marche, modelli, negozi fisici e on-line) per acquisto e noleggio dello strumento.
Il corso di chitarra dell'ICS Roncalli è tenuto dalla titolare di cattedra prof.ssa GIANLUCA RIZZON
GIANLUCA RIZZON: nato a Bassano del Grappa nel 1976, è un musicista e docente di chitarra con un percorso formativo e professionale solido e diversificato. La sua carriera si distingue per l’impegno nella didattica musicale e per una significativa esperienza artistica, che abbraccia diversi generi e contesti. Nel 2004 ha conseguito il Diploma in Chitarra presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto, completando una formazione classica rigorosa e approfondita. Successivamente, nel 2008, ha ottenuto il Diploma Accademico di Secondo Livello in Chitarra presso lo stesso Conservatorio, perfezionando ulteriormente le sue competenze tecniche e interpretative. Nel 2010 ha completato un Corso Abilitante per l’insegnamento presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza, acquisendo le qualifiche necessarie per l’insegnamento musicale nelle scuole. La sua esperienza musicale si è arricchita grazie alla collaborazione con numerose formazioni, dal duo al quintetto, in cui ha dimostrato grande versatilità stilistica, esplorando un repertorio che spazia dalla musica classica a quella moderna e adattandosi con successo a contesti esecutivi diversi. Dal 2007 si dedica con passione all’insegnamento della chitarra nella scuola secondaria di primo grado, contribuendo alla formazione musicale e personale dei suoi studenti. Parallelamente, ha maturato una significativa esperienza nelle esibizioni dal vivo, sia come solista sia in ensemble, affrontando un ampio repertorio musicale con professionalità e sensibilità interpretativa.
E-MAIL: gianluca.rizzon@icdueville.it